
Chi siamo
La Fratelli Mazza srl con unico socio è un'azienda presente sul territorio Etneo che si occupa di diverse attività inerenti il settore delle costruzioni, e nello specifico:
- fornitura e posa in opera di conglomerati bituminosi
- fornitura e posa in opera di conglomerati cementizi
- prefabbricati e manufatti in calcestruzzo
- cava di sabbia e materiale vulcanico
- recupero rifiuti da attività di costruzione e demolizione.
CAVA DI MATERIALE VULCANICO
PREFABBRICATI E MANUFATTI IN CALCESTRUZZO
L'azienda pertanto ha maturato e continua a maturare nel tempo specializzazione ed esperienza nel settore, tali da soddisfare quanto più possibile la domanda e le esigenze del mercato, grazie all'ampia gamma di prodotti idonei alle più svariate architetture ed impiego tecnico.
La continua ricerca sulla qualità dei prodotti è garantita dall'innovazione tecnologica effettuata da qualche anno attraverso la realizzazione di un nuovo impianto di prefabbricati ad altissimo contenuto tecnologico di livello Europeo che, per mezzo di un sistema computerizzato, assiste ogni manufatto prodotto, dalla miscelazione alla formatura e vibratura.
Questo impegno costante e continuo, volto al miglioramento, fa sì che i prodotto prefabbricati della F.lli Mazza srl siano particolarmente curati nei dettagli tecnici ed estetici, e sono atti a soddisfare le esigenze e le richieste sempre più mirate della Committenza, sia in ambito di lavori privati, che in opere pubbliche finanziate dai vari Enti.
PRODUZIONE E FORNITURA DI CONGLOMERATI CEMENTIZI
Questo settore dell'Azienda si occupa del confezionamento, del trasporto e del pompaggio di conglomerati cementizi semplici e speciali. L'impasto del conglomerato viene prodotto con un nuovissimo impianto di betonaggio dotato di mescolatore che garantisce l'omogeneità degli aggregati.
Il conglomerato cementizio viene confezionato all'interno dell'area del sito aziendale, con l'impiego esclusivo di inerti di origine vulcanica, provenienti dalla estrazione e dalla successiva frantumazione eseguite all'interno della stessa area.
Riguardo alla classificazione vengono prodotte due categorie di conglomerati cementizi:
- conglomerato a prestazione garantita (CP), con la quale viene assicurata la resistenza caratteristica (Rck);
- conglomerato a composizione richiesta (CC), con la quale viene assicurato il dosaggio Kg/mc.
LAVORI DI COSTITUZIONE DI SOVRASTRUTTURE E PAVIMENTAZIONI STRADALI IN CONGLOMERATO BITUMINOSO NORMALE O SPECIALE
Per la costituzione di sovrastrutture e pavimentazioni stradali in generale, l'Azienda dispone di attrezzature, mezzi d'opera e manodopera specializzata.
Il conglomerato bituminoso viene confezionato all'interno dell'area del sito aziendale, con l'impiego prevalente di inerti di origine vulcanica, provenienti dalla estrazione e dalla successiva frantumazione eseguite all'interno della stessa area.
L'azienda, dotata di impianto di betonaggio di nuova concezione, è in grado di produrre conglomerati bituminosi normali, colorati e "modificati", questi ultimi con la integrazione bilanciata di composti polimerici e microfibra di cellulosa, al fine di poter realizzare dei manti stradali di tipo "drenante" e "Anti-skid".
La ditta dispone di mezzi d'opera ed attrezzatura propria per la collocazione in opera a caldo dei conglomerati bituminosi, quali: vibrofinitrici e rulli compressori di diversa taratura in funzione delle caratteristiche tecniche dei manti stradali da realizzare, spruzzatrici a caldo per lo spandimento preliminare della emulsione bituminosa, attrezzature varie e minute.
Per la preparazione di sottofondi stradali viene utilizzato materiale di tipo vulcanico (proveniente dalla frantumazione eseguita nello stesso sito aziendale) oppure di tipo riciclato, in funzione della tipologica di lavoro da eseguire, con l'ausilio di escavatori, terna combinata, motograeder, bobcat.
La scarificazione a freddo di manti stradali al fine di ripristinarne successivamente la relativa pavimentazione viene eseguita tramite scaricatrice e bobcat corredati da fresino e scopa meccanica.
Il materiale misto stabilizzato, costituito da inerte riciclato (materiale misto proveniente da scavi e demolizioni) viene prodotto sempre nell'ambito dell'area aziendale destinata a stoccaggio dei rifiuti e successiva lavorazione.
RECUPERO RIFIUTI DA ATTIVITA' DI COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE