Masselli Autobloccanti

Masselli della linea classica, eleganti e adatti sia a zone residenziali che commerciali.

ANTICO CORSO

Il fascino e la maestosità di una strada realizzata in pietra naturale nella praticità di un massello autobloccante. Antico Corso grazie alla sua superficie leggermente bombata, ai bordi irregolari, ai quattro differenti formati, nonché alla vasta gamma di colori e finiture disponibili, garantisce un risultato estetico di straordinaria bellezza. La possibilità di posa meccanica permette inoltre di abbattere notevolmente i tempi e i costi di messa in opera.

DOPPIA T

Grazie alla possibilità di scelta tra i due spessori, al suo gradevole aspetto ed alla sua grande funzionalità Doppia T è un “evergreen” per la pavimentazione di aree sia residenziali che commerciali. Nella sua versione da 8 cm di spessore ed a spigolo vivo, Doppia T è da sempre scelto dalle maggiori catene di supermercati per la realizzazione delle loro filiali.

MATTONE 10X20

Grazie alle sue diverse versioni ed ai tre diversi spessori disponibili, Mattone 10x20 trova da sempre applicazione in qualsiasi contesto sia residenziale che commerciale. Aree pedonali, piste ciclabili, aree residenziali di pregio, grandi superfici commerciali, qualsiasi opera dobbiate realizzare Mattone 10x20 farà sempre al caso Vostro.

MATTONELLA 15X23

Massello dalla forma particolare che si presta bene in qualsiasi contesto residenziale. La sua forma permette un ottima stabilità ed un impatto visivo sempre attuale ed elegante.

ONDA

Senza dubbio onda può essere soprannominato come il massello che non muore mai. Nonostante sia tra i primi modelli immessi in commercio, resta sempre un massello attuale ed elegante. La sua particolare forma permette di avere una grande stabilità e svariate possibilità di schemi di posa.

PORFIDO

L’eleganza e la resistenza della pietra nella praticità di un massello autobloccante. Il massello autobloccante Porfido è stato studiato per richiamare, soprattutto nella sua versione antichizzata, i vecchi selciati in pietra naturale. La superficie irregolare ed i suoi 6 differenti formati uniti all’ampia scelta di colori disponibili assicurano un notevole impatto visivo e grandi effetti decorativi.

QUADROTTO

Grazie alla sua forma semplice ma elegante ed alle diverse finiture disponibili, Quadrotto trova applicazione in qualsiasi contesto residenziale. La possibilità di combinazione nella posa in opera con altri modelli unità alla grande varietà di colorazioni disponibili, rendono Quadrotto una soluzione adatta ad ogni Vostra esigenza.

SELCE

Quattro differenti formati ed una superficie irregolare creata per richiamare l’effetto della pietra naturale, fanno si che Selce sia la soluzione ideale per esaltare e valorizzare i Vostri spazi di pregio.

TESSELLA

I tre differenti formati, le svariate finiture uniti alle possibili colorazioni disponibili fanno di Tessella il massello ideale per qualsiasi contesto residenziale.

TRI-SIX

Grazie alla sua forma Tri-Six è una soluzione semplice ma elegante per tutti i contesti residenziali Lo spessore da 8 cm è l’eccezionale sistema di ancoraggio lo rendono particolarmente adatto nella pavimentazione di grandi aree industriali e commerciali.

Romanico

Grazie ai sue tre differenti formati ed ai bordi irregolari, Romanico è una soluzione semplice ma elegante per tutti i contesti residenziali.

Lo spessore da 8 cm inoltre ne permette l’utilizzo anche in contesti di traffico veicolare pesante.

Corso maggiore liscio

Otto differenti formati, due differenti larghezze che si alternano unite a delle dimensioni dei singoli elementi più grandi, fanno di Corso Maggiore una soluzione ideale per la pavimentazione di strade e piazze di pregio.

Corso maggiore pietra

Otto differenti formati, due differenti larghezze che si alternano unite a delle dimensioni dei singoli elementi più grandi, fanno di Corso Maggiore una soluzione ideale per la pavimentazione di strade e piazze di pregio.Nella versione con superficie effetto pietra Corso Maggiore richiama fedelmente i vecchi basolati in pietra lavica ancora presenti nei centri storici di maggior pregio.La possibilità di posa meccanica permette inoltre di abbattere notevolmente i tempi e i costi di messa in opera.

L'EFFLORESCENZA DEI PAVIMENTI AUTOBLOCCANTI

CHE COS'È

L'efflorescenza è un fenomeno naturale imprevedibile del calcestruzzo, che deriva da un normale processo chimico fisico dovuto a variazioni di natura climatica.
I sali solubili, a seguito dell'evaporazione dell'acqua nella quale sono disciolti, salgono in superficie dando vita a depositi molto sottili di carbonio di calcio. L'efflorescenza è quindi una reazione naturale nel processo di indurimento del calcestruzzo ma del tutto innocua poiché, a contatto con gli agenti atmosferici, il fenomeno degrada progressivamente fino alla scomparsa.
Per tali motivi i masselli colpiti da tale fenomeno non necessitano di sostituzione.
RIMEDI CONTRO L'EFFLORESCENZA

Per chi non volesse aspettare la naturale scomparsa dell'efflorescenza, sono presenti sul mercato vari prodotti a base di soluzioni acquose di acidi inorganici che non richiedono particolari precauzioni o rischi nella manipolazione.
In alternativa è possibile utilizzare una soluzione al 5-10% di acido cloridrico distribuita con una scopa sulla pavimentazione precedentemente bagnata. L'operazione può essere ripetuta più volte avendo però l'accortezza di risciacquare abbondantemente la pavimentazione con acqua dopo ogni passaggio di soluzione. Questo trattamento agisce in modo efficace sull'efflorescenza, ma ha l'inconveniente di rendere più ruvida la superficie del manufatto trattato e di alterare leggermente la tonalità di colore dello stesso.
© 2024 Fratelli Mazza SRL con unico socio. P.I. 03723710871